Inizio di primavera, verso fine mese anche al Nord, con un primo accenno al rialzo delle temperature.
ORCHIDEE: Soprattutto per le piante in appartamento vi è la prima vera e decisa ripresa, per quanto riguarda le orchidee. Iniziare ad intensificare gli apporti di CONCIME PER ORCHIDEE AL.FE passando ad un intervallo di 7 giorni. In caso di rinvasi o colture utilizzare il terriccio SOLEVIVO ORCHIDEE.
PIANTE VERDI: Anche le piante verdi iniziano a “risvegliarsi” soprattutto verso la fine del mese. Per garantire riprese rapide utilizzare il CONCIME PER PIANTE VERDI, 1 misurino in 2 litri d’acqua ogni 7 giorni.
GERANI: Se notate il risveglio dei gerani, intensificare gli apporti di nutrienti con concimi appositi, quali GERANI granulare (40-60 grammi al metro quadro ogni 20 giorni), o CONCIME PER GERANI liquido, a frequenze di 7 giorni, in caso di rinvasi utilizzare il terriccio SOLEVIVO GERANI o UNICO GERANI.
PIANTE FIORITE: In questo periodo assisterete alla fioritura di alcune bulbose resistenti al freddo, tra di essi anemoni, narcisi, giacinti e tulipani, le cui fioriture possono essere migliorate con il CONCIME PER PIANTE FIORITE AL.FE, da distribuire ogni 7 giorni
ROSE: E’ il momento giusto per eseguire il trapianto delle nuove rose, riempiendo la buca (o il vaso) o contornandole con il terriccio UNICO UNIVERSALE, che garantirà un terreno soffice per l’emissione dell’apparato radicale. Unitelo al concime 120 GIORNI, che garantirà alla giovane piantina un nutrimento programmato fino a 4 mesi, accompagnandole nelle prime e più delicate fasi di crescita.
ACIDOFILE: iniziare la distribuzione di AZZURRANTE AL.FE, alle Ortensie, se si gradisce l’ottenimento di infiorescenze blu, essendo la colorazione influenzata dal pH del suolo. Se dovete rinvasare o ricolmare un vaso utilizzare SOLEVIVO ACIDOFILE o UNICO ACIDOFILE.