Mese estremamente variegato, all’inizio ricorda ancora l’inverno, ma verso la fine si inizia a sentire la primavera.
ORCHIDEE: Continuare a curare le orchidee, che devono stare in un luogo caldo e lontano da correnti d’aria. Richiedono un’alta umidità che può essere ottenuta nebulizzando regolarmente acqua sulle foglie. Sono in attiva stagione vegetativa, soprattutto se in appartamento, motivo per cui vanno regolarmente irrigate e concimate con CONCIME PER ORCHIDEE AL.FE.
CACTACEE: Alcune cactacee hanno appena concluso la fioritura, mentre altre sono pronte ad iniziarla a fine mese, mantenere sempre apporti di regolari utilizzando CONCIME PER PIANTE GRASSE AL.FE.
PIANTE VERDI: Continuate a curare le altre piante d’appartamento, soprattutto le piante verdi, irrigandole e concimandole con CONCIME PER PIANTE VERDI AL.FE.
ROSE: Le rose indicativamente verso fine mese, ma con grande variabilità rispetto alle temperature potrebbero iniziare il risveglio. Per facilitare la ripresa vegetativa distribuire ROSAVIVA 50 grammi per metro all’approssimarsi del risveglio.
GERANI: Controllate lo stato dei gerani, puliteli dalle eventuali foglie o rametti secchi e somministrate CONCIME PER GERANI AL.FE indicativamente a metà mese. In caso di rinvasi utilizzare SOLEVIVO GERANI o UNICO GERANI. Queste due operazioni favoriranno la ripresa vegetativa.