PIANTE NATALIZIE: La pianta regina del periodo è senza dubbio la stelle di Natale, bianca o rossa, la pianta ha un origine messicana, motivo per cui non deve prendere né freddo, né correnti d’aria. Per mantenerla di un bel colore acceso si consiglia l’apporto di ROSSO DI BUE, 1 misurino in 3 litri d’acqua ogni 10 giorni, o di CUOR DI BUE. Anche l’albero di Natale naturale, pino o abete che sia, ha bisogno di cure, una volta acquistato. Prima di decorarlo verificare la sufficiente quantità di acqua, senza posizionarlo vicino ad una fonte di calore, il concime TRIS, può essere sufficiente per mantenerlo in ottime condizioni per tutto il periodo natalizio o in alternativa il liquido
PIANTE VERDI.
AZALEA ED ACIDOFILE: Anche alcune varietà di Azalea in questo periodo vanno in fioritura, sostenerle con irrigazioni regolari e CONCIME PER ACIDOFILE, 1 misurino in 2 litri d’acqua, per tutta la fioritura.
ORCHIDEE: Anche le orchidee vengono spesso regalate in questo periodo, anch’esse devono stare in un luogo caldo e lontano da correnti d’aria. Essendo piante tropicali, richiedono un’alta umidità che può essere ottenuta nebulizzando regolarmente acqua sulle foglie di queste piante, che sono in attiva stagione vegetativa, motivo per cui vanno regolarmente irrigate e concimate con CONCIME PER ORCHIDEE AL.FE. CACTACEE: Anche alcune cactacee fioriscono in questo periodo, una per tutte il kalanchoe in molte sue specie, o la schlumbergera. Le piante in fioritura vanno irrigate, secondo le specifiche necessità e con moderazione, trattandosi di piante che non tollerano il ristagno, problema che può venire risolto utilizzando il terriccio SOLEVIVO CACTACEE, e concimate con il concime apposito CONCIME PER PIANTE GRASSE AL.FE. In caso di nevicate, scrollare il più possibile la neve dalle coperture in tessuto non tessuto, delle ornamentali.